Il nostro cliente, un’azienda leader nella tecnologia della fibra ottica con sede nel Locarnese, per completare il suo team ci ha incaricati di selezionare un/una
Product Manager
Compiti in generale:
Il product manager è responsabile dell’introduzione di nuovi prodotti e della cura di quelli esistenti. Deve definire le condizioni quadro per i prodotti. È in grado di identificare le tendenze del mercato e le specifiche relative al segmento e implementarle.
Compiti di base del Product Manager:
- Elaborazione di specifiche per nuovi prodotti o prodotti da revisionare
- Analisi di fattibilità e redditività sulla base di informazioni da fonti interne ed esterne
- Identificare e implementare le esigenze dei clienti e le tendenze del mercato
- Creare e implementare il rilascio dei prodotti
- Condurre la formazione sui prodotti assegnati.
Mansioni principali del Product Manager:
- Elaborazione di analisi della concorrenza su prodotti, servizi, prezzi, mercati e saperle argomentare.
- Analizzare i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti per poi renderli disponibile per il reparto vendita.
- Elaborazione di specifiche per prodotti nuovi e prodotti modificati, in base alle richieste di mercato, con particolare attenzione alla loro applicazione, al design e ai costi di produzione
- Collaborazione con i reparti della tecnica e della logistica
- Analisi dei costi interni di produzione e verifica della compatibilità con i prezzi di mercato, saper argomentare, rispetto alla concorrenza e messa in atto di misure, se necessario
- Creazione ed elaborazione della documentazione di vendita: come ad esempio: Schede tecniche, campioni di prodotto, manuali d’istruzione presentazioni in PowerPoint, proposte di vendita, video sui prodotti, materiali di formazione, elenco numeri d’articolo, ecc.
- Ottimizzare e completare il portafoglio prodotti, migliorarne le prestazioni, maggiori funzionalità oppure documentazione di vendita aggiuntiva come Application Notes, Case studies o White papers
- Svolgere corsi di formazione sui prodotti, sulle applicazioni e sull’assistenza post-vendita.
Compiti specifici:
- Partecipazione a progetti
- Supporto per domande interne ed esterne relative al prodotto
Se è convinto/-a di avere i requisiti necessari per intraprendere una nuova sfida professionale, allora non esiti ad inoltrare la sua candidatura completa di diplomi e certificati alla nostra consulente del personale, signora Chiara Pianezzi. Discrezione assicurata!
Non verrà dato seguito alle candidature che non rispecchiano i requisiti richiesti.
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