Il nostro cliente, un’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni con sede nel Locarnese, ci ha incaricati di selezionare un
Responsabile Product Management
Compiti in generale:
– Responsabilità e gestione del reparto Product Management (VP) e After Sales (VS)
– Realizzazione e gestione di studi di ricerca orientati al futuro e analisi di fattibilità
– Identificare ed implementare le esigenze dei clienti e le tendenze del mercato
– Osservazione e analisi delle nuove tecnologie e informazioni sulle loro possibili applicazioni
– Creazione di requisiti e specifiche dettagliate del prodotto
– Determinazione della roadmap del prodotto per il portafoglio tecnico dell’azienda basato sulle opportunità di business definite dal mercato e dai clienti
– Collaborazione con R&D per sviluppare strategie attraverso le quali le tecnologie vengono sviluppate o adeguate a soddisfare le esigenze del mercato e cogliere nuove opportunità
– Agire da collegamento tra le vendite, il marketing e la tecnica/ingegneri per supportare il posizionamento del prodotto e la domanda dei clienti nel contesto dello sviluppo di nuovi prodotti
– Gestione del listino prezzi
– Sono indispensabili ottime conoscenze linguistiche dell’italiano, del tedesco e dell’inglese (conoscenze del francese costituiscono titolo preferenziale)
Mansioni principali:
– Sviluppo di presentazioni concise e significative per obbiettivi interni ed esterni, istruzione del personale di vendita, corsi di formazione, fiere e clienti
– Supervisione e supporto delle filiali e dei partner
– Supporto al reparto vendita
– Proattività e progettazione dall’ideazione, all’implementazione fino al follow-up ed analisi; con più progetti in esecuzione contemporaneamente
– Contributo all’introduzione di prodotti sia a livello interno che esterno
– Elaborazione di analisi della concorrenza su prodotti, servizi, mercati e saperle argomentare
– Analisi dei costi interni di produzione e verifica della compatibilità con i prezzi di mercato, saper argomentare, rispetto alla concorrenza e messa in atto di misure, se necessario
– Ottimizzare e integrare il portafoglio prodotti in collaborazione con la tecnica
Se è convinto/-a di avere i requisiti necessari per intraprendere una nuova sfida professionale, allora non esiti ad inoltrare la sua candidatura completa di diplomi e certificati alla nostra consulente del personale, signora Chiara Pianezzi. Discrezione assicurata!
Non verrà dato seguito alle candidature che non rispecchiano i requisiti richiesti.
ORIZZONTE SA
Via Cantonale 29 – 6594 Contone
Tel. 091-760 09 60 – Fax 091-760 09 63 – e-mail: [email protected]