Il nostro cliente è un rinomato istituto assicurativo, il quale ci ha incaricati di selezionare

 

UN ISPETTORE/UNA ISPETTRICE SINISTRI (100%)

 

L’ispettore sinistri è l’esperto incaricato della gestione delle pratiche di sinistro, dalla denuncia da parte dell’assicurato fino alla liquidazione dei danni, secondo le direttive interne dell’azienda. La principale responsabilità dell’ispettore sinistri è garantire una corretta gestione dell’attività liquidativa, interfacciandosi con tutti gli interlocutori: l’assicurato che ha sottoscritto la polizza, i periti assicurativi, come pure eventuali terze parti danneggiate.

Per poter svolgere al meglio questa attività sono innanzitutto necessarie conoscenze specialistiche in ambito edilizio, in modo da poter verificare e valutare i danni. Inoltre è necessaria una buona dose di tatto per trovare anche nelle situazioni difficili il tono giusto con il cliente.

Il profilo ideale

  • formazione commerciale ed esperienza in una funzione analoga, oppure
  • apprendistato in una professione dell’edilizia o del genio civile con successiva formazione supplementare quale tecnico SSS in conduzione di lavori edili, progettazione edile o genio civile oppure alcuni anni di esperienza quale capo cantiere
  • buone conoscenze informatiche
  • conoscenza del tedesco indispensabile
  • intraprendenza ed indipendenza nella gestione delle attività
  • ottime capacità relazionali e comunicative

Il nostro cliente offre un’attività indipendente in un ambiente di lavoro moderno e stimolante. Se è alla ricerca di una nuova sfida professionale non esiti ad inoltrare la sua candidatura completa di diplomi e certificati di lavoro alla nostra Direttrice, signora Erina Peri.

ORIZZONTE SA – Centro Pestalozzi – Via G. Cattori 4 – 6600 Locarno – Tel. 091 760 09 60 – Email: peri@orizzonte.ch