Il nostro cliente, un’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni con sede nel Locarnese, ci ha incaricati di selezionare un

Ingegnere di sviluppo junior

Lavorando in team di progetto, il compito principale consiste nello sviluppo di prodotti, dal loro concepimento alla produzione in serie.

In tale funzione, a supporto o in stretta collaborazione con gli ingegneri del R&D, è responsabile di:

  • Sviluppo di soluzioni particolari a soddisfazione di specifiche interne e/o di cliente, incluso eventuale sviluppo di metodi e dispositivi di test e misura
  • Esecuzione di studi concettuali e definizione di tutte le attività atte al raggiungimento degli obiettivi prefissi, inclusa la valutazione di nuove tecnologie e processi
  • Elaborazione concetti e proposte per l’evoluzione e il miglioramento tecnico dei diversi prodotti, nonché dei rispettivi mezzi di produzione attraverso:
    • Analisi delle soluzioni attuali ed elaborazione proposte, nonché implementazione e valutazione dei risultati delle diverse sperimentazioni
    • Elaborazione di calcoli, analisi e sviluppo di soluzioni garantendo l’esistenza di solide basi teoriche su cui fondare la valutazione dell’efficacia delle soluzioni proposte
    • Redazione di presentazioni atte alla descrizione delle diverse proposte di soluzione
  • Contribuire allo sviluppo di prototipi atti alla validazione dei concetti e alla valutazione dei metodi di fabbricazione più adatti in stretta collaborazione con gli enti preposti, incluso ev. accompagnamento del prodotto nelle fasi di sperimentazione in campo
  • Definizione di test e caratterizzazione dei materiali, in stretta collaborazione con il laboratorio di misura
  • Assistenza tecnica nelle fasi di montaggio e collaudo monitorando l’effettiva fattibilità di quanto proposto
  • Controllare e approvare i documenti tecnici relativi al progetto (propri e del team)
  • Supporto ai settori Vendita e Product Management per la redazione e l’analisi delle “specifiche tecniche cliente”
  • Collaborare con i responsabili del Supply Chain per l’approvvigionamento materiale e la ricerca di fornitori

Il compito prevede la partecipazione attiva in team di progetto, garantendo condizioni ottimali di lavoro in team, curando la collaborazione con i diversi dipartimenti aziendali coinvolti e con eventuali partner esterni.

 

Se è convinto/-a di avere i requisiti necessari per intraprendere una nuova sfida professionale, allora non esiti ad inoltrare la sua candidatura completa di diplomi e certificati alla nostra consulente del personale, signora Chiara Pianezzi. Discrezione assicurata!

Non verrà dato seguito alle candidature che non rispecchiano i requisiti richiesti.

 

ORIZZONTE SA
Via Cantonale 29 – 6594 Contone

Tel. 091-760 09 60 – Fax 091-760 09 63 – e-mail: [email protected]